via mulino di sopra, 6

san romano

47025 mercato saraceno ( fc )

italia

 

 

 associazione culturale

 www.arteco.org

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paolo Angelosanto

Je me Souviens

 

2 agosto - 12 Settembre 2010

Apertura al pubblico: 20 agosto 2010
Ore 17

COMUNICATO STAMPA


Dal 2 agosto al 12 settembre 2010,
La Chambre Blanche accoglie,  nel quadro di un progetto residenziale di scambio tra Rad’Art e La Chambre Blanche (Québec), il lavoro in situ dell’artista Paolo Angelosanto, che realizza interventi pubblici basati sull’interazione tra spazio e luogo. "Nelle performance, uso il mio corpo come un mezzo espressivo. Mi avvalgo della fotografia e del video a testimonianza delle azioni. L’intimo diventa pubblico all’interno di una dimensione poetica, ancor prima che politica”.

 

Durante la sua residenza presso La Chambre Blanche, Paolo Angelosanto desidera avviare un dialogo con il territorio che lo accoglie. Per questo, incontrerà gli abitanti della città per raccogliere i loro pensieri, o anche soltanto la prima parola che viene in mente quando si menziona l’Italia. La documentazione di questi incontri sarà la base per produrre un video che verrà visualizzato insieme a opere a muro, una scultura, schizzi e pensieri. Il progressivo accumulo di questi studi costituiscono una sorta di diario di viaggio, che sarà accompagnato da un lavoro video dal titolo Je me souviens, il cui incipit sarà affidato ad un trombettista in tenuta d’epoca, in stile Luigi XV.

 
Paolo Angelosanto, nato a Saint-Denis (Francia) nel 1972, vive e lavora a Roma (Italia). Dal 1995, il suo lavoro è stato esposto più volte in Italia, in Polonia e Cina, nel quadro di mostre colletive. Nel 2003, è stata presentata una sua personale a Santiago del Cile e nel 2005, una installazione sonora a Helsinki (Finlandia). Egli realizza delle performance da oltre dieci anni e ha anche proposto dei progetti curatoriali.

 

 

The Rad’Art Project è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Provincia di Forlì-Cesena

     Provincia di Forlì-Cesena

 

Per info:

The Rad’Art Project: 333 8052938

mail: info@rad-art.org

www.rad-art.org

 

Rad’Art partners

La Chambre Blanche (Québec)

Hangar (Barcelona)

MLAC (Roma)

Viasualcontainer (Milano)

Wunderkammern (Roma)